Sono impegnatissima fra compiti da preparare e da correggere e carte da scrivere per la scuola (non si finisce mai!) ma trovo il tempo per postarvi questa ricettina appena fatta, semplice ma d'effetto.
Viene da veganblog.it e l'ho realizzata con la crema alla soia che mi ha gentilmente inviato l'azienda CO.DA.P.. Devo dire che gli spaghetti mi sono piaciuti molto e che ne ho mangiato una porzione molto più abbondante di quella (misera) che ho fotografato.
Ingredienti per 2 persone:
160 g di vermicelli
1 melanzana grande
150 ml di Crema alla soia Gran Cucina della CO.DA.P.
pinoli (a piacere)
1 peperoncino piccante
1 spicchio d'aglio
un ciuffo di prezzemolo
poco vino bianco
olio evo
sale e pepe
Tostare i pinoli in una padella antiaderente. Nella stessa padella soffriggete in olio evo i pinoli, l'aglio, il peperoncino ed aggiungete la melanzana tagliata a dadini. Bagnate col vino bianco, fate sfumare. Salate e pepate, coprite e lasciate cuocere per dieci minuti. A cottura terminata, aggiungete alle melanzane la panna di soia e tritate il tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema. Nel frattempo cuocete i vermicelli in abbondante acqua salata. Scolate la pasta ed aggiungetela alla crema preparata in precedenza, mescolatela su fuoco vivace per farla insaporire. Impiattate guarnendo il piatto con melanzane grigliate, prezzemolo tritato e qualche pinolo intero.
13 commenti:
ottima presentazione e ottima ricetta, complimenti
Strepitoso!
Davvero semplice e buona. Ti penso tanto quando annego nelle cose da fare, penso che sono in buona compagnia. Un abbraccio Laura, dai che ce la facciamo :)
Ma sai che non ho mai assaggiato la panna di soia ? dovrei anche se non sono vegetariana , magari mi piacerà anche tanto .
ciao!
ma sai che non sapevo che la ditta codap facesse la panna di soia???
la cerco.
io di solito uso quella della sojasun o della valsoia1
bel piattino,complimenti!
è proprio un bel piatto leggero che non rinuncia al gusto. un bacione
Che bel piatto... L'accoppiata è davvero ottima!;) Dilettati con i compiti da correggere, tu che puoi farlo... Io non so se riuscirò mai a farlo visti i tempi ^_^
Bel piatto! Brava!!!
E ti credo che ne hai mangiata una porzione più grande di quella... doveva essere molto gustosa questa pasta... con quella cremina mi mette una fame...
Gustoso questo primo piatto, la crema di soia la conosco, è proprio buona, un abbraccio SILVIA
La crema di soia non la conosco, questi vermicelli sono una meraviglia
ODDIO Laura che bontà! a me piacciono tanto sia i pinoli che le melanzane e trovo che la trovata della panna di soia sia davvero originale.
Una domanda ma la panna di soia è più leggera della panna classica? smack
buonissimi così cremosi!!!
Posta un commento