Recent Posts

Pastella per le Crepes Salate o Dolci

 

"Il limite si sperimenta solo attraverso l'esperienza"
Bene, il mio limite è 
fare le crepes ROTONDE!
Cosa non riesco a fare tecnicamente quando le preparo?
Quel movimento di polso che serve 
a far distribuire uniformemente la pastella nella padella.
Il mio polso non ruota o forse non ruota velocemente. 
Insomma le mie crepes non sono mai rotonde ma
 io non demordo e
mi accontento 
l'importante è il sapore del piatto finito.
Ecco cosa ho realizzato con queste crepes
un piatto buonissimo!!!
curiosi? cliccateci su 



Ingredienti per 12 crepes:

125 g di farina

mezzo cucchiaino di sale

2 uova sbattute

300 ml di latte (o latte e acqua) io solo latte

Setacciate la farina e il sale in una ciotola, fate un buco al centro e unite le uova sbattute. 
Aggiungete il latte poco a poco e mescolate bene gli ingredienti fino a che la pastella non è liscia e omogenea. 
Coprite e lasciate riposare per almeno 30 minuti. 
Sbattete bene la pastella prima di fare le crepes.
Mettete una noce di burro in una padella e scaldate a  fuoco medio fino a che non si forma la schiuma.
Eliminate il burro in eccesso e versate un mestolino di pastella, iniziando dal centro della padella. Inclinate la padella perché la pastella si distribuisca dappertutto. 
Cuocete per un minuto finché la parte sotto non è dorata. 
Staccate e girate con una spatola. 
Cuocete anche l'altro lato, poi togliete la crepe con il primo lato a faccia sotto.
Cuocetele tutte ne verranno circa 12.  
Farcitele come più vi aggrada e 

BUON APPETITO!!!



Nessun commento: