Recent Posts

Petto di Pollo Croccante con Spinaci al Burro



 La scuola è appena cominciata 
ed io già sono sommersa dalle cose da fare.
Vi lascio una ricettina semplice semplice
che preparo con quello che ho nel freezer
fettine di petto di pollo e spinaci surgelati.
Provatela è una vera bontà.


Ingredienti per 2 persone:
4 fettine di petto di pollo
succo di un limone q.b. per marinare
farina 00 q.b.
olio di arachide per friggere
sale
per gli spinaci al burro:
4 cubetti di spinaci surgelati
2 noci di burro
parmigiano grattugiato a piacere
sale

Tagliate il petto di pollo a striscioline ponetelo in una ciotola, unite il succo del limone e fate marinare in frigo per almeno mezzora.
Nel frattempo in una padella fate scongelare gli spinaci con un dito d'acqua.
Quando saranno scongelati e l'acqua si sarà asciugata unite il burro e salate. Fate cuocere coperto per qualche minuto, quindi aggiungete il parmigiano grattugiato e mescolate, spegnete la fiamma.
Riprendete il pollo passatelo nella farina. Fate scaldare un filo d'olio nella stessa padella dove avete cucinato gli spinaci, unite il pollo e fate rosolare. Continuate la cottura, girando spesso, fino a che il pollo non sarà ben dorato fuori e cotto all'interno.
Servite il pollo insieme agli spinaci e

buon appetito!






5 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

A CHI LO DICI, NON SO PIU' DA CHE PARTE GIRARMI PRIMA!!!!QUESTO E' IL PIATTO PREFERITO DEI MIEI CUCCIOLI, LO FACCIO SPESSO, SBRIGATIVO E GUSTOSO, BRAVA!!!!!BACI SABRY

Ely ha detto...

Mi piace!!!!! Lo provo nei prossimi giorni :-) Un bacione

Un'arbanella di basilico ha detto...

Questa te la copio domani sera che ho in programma pollo e che so già che arriverò tardi a casa! Qui esami dove nessuno sa niente, ho ancora le sedute per medicina, speriamo che almeno quelli abbiano studiato.... bacioni a presto

Mammazan ha detto...

Cara Laura
posso solo immaginare come possano essere frenetiche ed impegnative le tue giornate di inizio scuola per non trascurare il resto dell'anno scolastico!!
Ottima l'idea del petto di pollo croccante...
Non so mai come prepararlo a dovere!!
Un abbraccio!

speedy70 ha detto...

Un piatto semplice e sfizioso, mi piace!!!!