Da qualche giorno collaboro con Verdevero.it che mi ha gentilmente omaggiato dei prodotti che vedete.
Tutti i prodotti godono della certificazione
rilasciata dall'ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, e concessa sulla
base di una verifica di conformità dei prodotti e del processo produttivo ai requisiti indicati nel Disciplinare per la Eco Bio ed Eco Detergenza.
I requisiti principali che lo standard vuole garantire sono:
I requisiti principali che lo standard vuole garantire sono:
- L’assenza sia nel prodotto che nel materiale da imballaggio di materie “a rischio” dal punto di vista ecologico.
- L’assenza di materie prime non vegetali considerate “a rischio”, ovvero allergizzanti, irritanti o ritenute dannose per la salute dell’uomo e dell’ambiente.
- Imballaggi da materie prime rinnovabili, materiali riciclabili o collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti.
- Un prodotto, in ogni caso, dotato di una più che accettabile performance ed efficacia equiparabile con i prodotti convenzionali di alta gamma.
Questi detersivi puliscono con efficacia uguale o superiore ai detersivi tradizionali e presentano lo stesso costo, se non minore. Infatti, la loro alta concentrazione di principio lavante, non diluita da sbiancanti, profumazioni o altre sostanze inutili per la pulizia, assicura un considerevole numero di lavaggi.
Visitate il sito di Verdevero.it, dove troverete tante altre informazioni sui prodotti.
Io ho ricevuto il Detergente Ecologico Universale, il Detergente Ecologico Piatti e Stoviglie ed il Detergente Ecologico Pavimenti e Superfici Dure; li sto già usando ma ve ne parlerò in dettaglio nei prossimi post.
1 commento:
Anch'io ho avuto modo di provare ed apprezzare i detergenti ecologici di VerdeVero. Io in particolare ho provato il detersivo per la lavatrice, con il quale mi sono trovato veramente bene. Bravi!
Posta un commento