Recent Posts

Fusilli con sugo di salsiccia e funghi




Domenica ho pranzato da mia madre e lei ha preparato questo ottimo primo piatto. 
Fra gli ingredienti che lo rendono speciale ed unico il suo amore nel cucinare per i figli e i nipoti.  

Ingredienti:  Fusilli caserecci, salsiccia, funghi porcini secchi, sugo di pomodoro, aglio, olio evo, formaggio parmigiano o pecorino, sale e pepe.

In una padella saltapasta fate soffrigere l'aglio nell'olio evo, aggiungete la salsiccia spellata e sgranata e fatela rosolare. Aggiungete i funghi, precedentemente ammollati in acqua, e fate insaporire per qualche minuto. Versate nella padella la passata di pomodoro e fate cuocere fino a che il sugo non sia "tirato", ci vorranno circa 40 minuti. Scaldate la pasta, versatela nella padella del sugo, amalgamate bene, impiattate e aggiungete del formaggio.

Non ho messo le proporzioni degli ingredienti perchè, essendo così golosi, ognuno può "abbondare" in quello che gli piace di più, io lo faccio con i funghi! Mia madre prepara il sugo setacciando "a mano" il pomodoro pelato. Con questo sugo, mantenendolo un poco più morbido, potete condire anche le tagliatelle.

Nessun commento: