Recent Posts

Insalata di Fagiolini, Tonno e Patate





La ricetta di oggi è un semplice ma gustoso piatto unico che d'estate preparo spesso. Se vi piace potete azzardare l'aggiunta di aglio, io lo adoro, ma lo aggiungo solo se dopo non ho contatti, diciamo, di tipo sociale.


Ingredienti: 
fagiolini lessati
tonno sott' olio
patate
foglioline di menta
olio evo e sale.

Sbucciate le patate e tagliatele a dadini; fatele lessare fino a cottura in acqua salata e scolatele. Tagliate i fagiolini a pezzetti, metteteli in una terrina, aggiungete le patate ed il tonno sgocciolato. Condite con olio, sale e menta spezzettata. Mescolate bene ed impiattate. 


Termino il post mostrandovi quello che ogni anno mi regala la natura: un fiore rosa del mio altissimo cactus.
In genere, non riesco mai a vedere il fiore completamente aperto, quest'anno ci sono riuscita ed è una meraviglia.






16 commenti:

Stefano e Veronica ha detto...

Ciao Laura! Buonissima la tua insalata...fagiolini e patate insieme sono buonissimi...ho giusto anch'io una ricetta con questi 2 ingredienti da pubblicare...e complimenti per la bella pianta di cactus...il fiore deve essere una meraviglia! Baci!

alex ha detto...

Ciao Laura, piatto semplice, gustoso e abbastanza veloce quello che ci vuole per noi che siamo sempre dietro a rincorrere le ore ;) Ciao Alex

Olga ha detto...

Che buoni i fagiolini in questo periodo mangerei solo quelli, devo provarli anche così!!! bacione

Unknown ha detto...

Ciao Laura, grazie per la tua visita! Mi sono subito precipitata a vedere il tuo blog, che bella scoperta! Mi piacciono molto le tue ricette, bravissima! Belli anche i tuoi fiori! Mi unisco al tuo blog così potrò passare spesso a trovarti! A presto!

serena ha detto...

buona l'insalata, la faccio spesso da portare per pranzo in ufficio.
ciaoooooooooo

Tartamaca ha detto...

Gnam gnam...la menta per me va ovunque!!! Mi sa che abbiamo gli stessi gusti!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Deve essere bellissimo fiorito, brava ciao
e complimenti per la ricetta fresca e buona :)

Loredana ha detto...

Anche il mio piccolo fico d'india ha avuto una fioritura straordinaria, spero solo di non farlo morire in questo anno che trascorrerà prima della prossima fioritura.
Buona la tua ricetta e veloce, veloce come piace a me.
Buon we ciao loredana

Letiziando ha detto...

Già gustosa così, ancor più con l'aggiunta dell'alimento "scomodo" per i rapporti sociali, ma tanto amato nell'equilibrio dei sapori finali del piatto :)

Francesca ha detto...

E' una delle mie insalate preferite, la faccio spesso e non mi delude mai! Enorme il cactus, proprio bello.

Unknown ha detto...

Ciao Laura! Grazie per essere passata dal mio blog. Mi aggiungo con tanto piacere al tuo così non ti perdo di vista! Sbircio tra le tue ricettine! A presto ;)

Luciana ha detto...

Grazie per esserti iscritta al mio blog candy, mi hai dato così loa possibilità di conoscerti :)
Stupendo il tuo cactus e buonissima l'insalata!
Buon fine settimana

Natalia ha detto...

I fiori delle piante grasse sono meravigliosi, perccato durino solo un giorno.
Il tuo cactus è bellissimo.
Ricetta veloce e fresca.
BAcioni.

Rafil ha detto...

Ciao Laura, grazie per la visita e per i complimenti che ricambio!!!
Ho letto che sei un insegnante di matematica...oddioooooo la matematica questa sconosciuta =)
Ti seguo anch'io molto volentieri, un abbraccio e a presto!!!!

Pecorella di Marzapane ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti! Bellissime le tue piante, sono tra le mie passioni... assieme al cucito, i pennelli e i fornelli ^_^

L'insalata che ci proponi è tra le mie preferite e riesco quasi a sentirne il buon profumo,

lory ha detto...

Che bella idea questa insalata! Mi piace e la proverò di certo....vedendo la foto del tuo cactus fiorito mi è venuta in mente la mia infanzia e la mia casa da bambina con il mio bellissimo giardino. La mia mamma ne aveva diverse e mi ricordo quanto aspettasse la fioritura di quelle piante!!
Che bei ricordi!! Ciao e buona giornata!