Cotto e postato, visto la bontà è da condividere subito.
Oggi ero sola a pranzo ed ero indecisa su se fosse il caso di prepararmi un pasto frugale o, invece, premiarmi con qualcosa di buono. L'indecisione è sparita quando ho dato un'occhiata fuori e dal balcone della cucina ho visto che mi faceva capolino la profumatissima piantina di menta che ho acquistato questa primavera e che (miracolo!) ancora resiste. Mi è venuta in mente la ricetta di questo risotto e devo dire è stato proprio un bel premio. Per cosa mi premio? Non lo so, io ogni tanto (in verità ogni giorno) penso di meritarlo e lo faccio.
Ingredienti per 4 persone:
350 g di riso
2 pomodori pelati
brodo vegetale (acqua + dado bio)
un ciuffo di menta
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale e pepe.
Tritate fienemente la cipolla e l'aglio e rosolateli in una casseruola con l'olio evo. Unite i pomodori pelati e sminuzzati, lasciateli cuocere per qualche minuto, aggiustando di sale. Aggiungete il riso e diluite poco alla volta con brodo bollente, mescolando di tanto in tanto. Un minuto prima del termine della cottura aggiungete la menta tritata, sale e pepe. Servite caldo e senza formaggio.
Premiatevi anche voi, è davvero buono!
Prima di chiudere il post ho letto il commento di Lisbeth del blog Muffins 4 all sulla mia Torta di Ciliege con le Mandorle. Mi dice che l'ha rifatta e che il risultato è stato ancora migliore delle aspettative. Permettetemi un moto di orgoglio, è la prima volta che una lettrice mi comunica una cosa del genere è mi ha fatto veramente piacere. Ora so per cosa mi sono premiata, vedete che c'è sempre una ragione?
14 commenti:
DA una piantina comprata anni fa ormai è nato un vero bosco di menta nel mio orticello...praticamente la metto ovunque, perfino nella macedonia! Domani provo la tua versione di riso!!! Grazie
che buono deve essere, poi la menta gli darà molta freschezza, grazie per la ricettina :)
Ahahhahah te li meriti tutti i premi!!! Qualsiasi essi siano! Intanto questo risotto è favoloso! Ciao e buona giornata!
Un risottino fresco e gustoso :)
sembra davvero buonissimo! complimenti!
Mamma mia...chissà che profumino che aveva!!! un bacione
Il risotto conla mente fresca deve avere un aroma unico, beata te che hai la piantina lì sul balcone. Io avevo provato a comprare una piantina ma non è che stava già bene di suo e dopo un pò mi ha abbandonata, ma non demordo e con la prossima che prendo preparerò questo tuoi risottino.
Condivido con te il premiarsi almeno una volta al giorno, di motivazioni ce ne sono tantissime, basta solo pensarci un pò. In fondo pensare a cosa c'è di bello nella ostra vita, anche le piccole cose, non è il segreto della felicità? Baci
Ogni volta che entro nel mio cortile con la macchia calpesto con le ruote della macchina la menta che cresce rigogliosa....
Quindi no problem per preparare questo risotto..
Lo sai vero che la menta è una pianta infestante e tende ad allargarsi a dismisura?
Un bacione
Estivo...Un gusto fresco...Mi piace!!!
voila une version originale et parfumée, bravo
bonne soirée
ciao Laura
che bella ricetta!
e come vedi ogni giorno è possibile trovare un motivo per cui premiarsi...
^_______________^
la tua torta di ciliege a dir la verità piace anche a me ... c'è sempre un omtivo per premiarsi e per essere positive ;-)
ha un aspetto molto invitante il tuo risotto, mi piace!!
buona giornata
ottimo spunto,visto che amo la menta e ne ho una marea,buon pomeriggio
Uma delícia este risotto parabens pelo seu blog...vou te seguir...adorei o seu cantinho:) bjinho
Posta un commento