Recent Posts

Peperoni in Agrodolce


Fino a fine settembre si trovano gli ultimi peperoni di stagione
ne ho approfittato per preparare
peperoni in agrodolce 
un contorno semplice da fare 
che si accompagna con carni, salumi e formaggi.



Ingredienti:
2 peperoni
1 cucchiaio di zucchero
20 ml di aceto bianco
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale

Lavate, nettate i peperoni e tagliateli a striscioline.
In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio nell'olio evo.
Unite i peperoni, salate e mescolate per far insaporire.
Unite poi l'aceto e lo zucchero, mescolate, coprite la padella e fate cuocere a fuoco lento fino a che i peperoni non si sono ammorbiditi, circa 15-20 minuti.


4 commenti:

São Ribeiro ha detto...

Adoro pimentos o vermelho é o meu preferido.
Esta uma delicia.
Boa semana

Sabrina Rabbia ha detto...

UNA VERA DELIZIA, IL PIATTO PREFERITO DI MIO MARITO E IO NON GLIELO PREPARO MAI PERCHE' NON POSSO MANGIARE I PEPERONI. BACI SABRY

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Laura, ho visto un tuo commento da Sabry e mi sono resa conto che è tantissimo che non ci salutiamo. Eccomi, veramente ora vado in vacanza finalmente, ma al mio ritorno ripasso; spero che vada tutto bene, ti abbraccio a presto :)

Simona Nania ha detto...

Quoto Carla 🤗 buonissimi i peperoni così cucinati