Recent Posts

Waffles Salati


Da quando ho scoperto questa ricetta dei waffles salati
la mia macchina per waffles viene usata molto più spesso. 
Preparo i waffles per accompagnare l'aperitivo,
un antipasto o
anche solo se mi viene voglia di uno snack sfizioso.


Ingredienti per 10- 12 waffles (con la mia macchina):

100 g di farina
1 uovo
30 g di burro
30 g di parmigiano (o altro formaggio) grattugiato
mezzo bicchiere di latte
la punta di un cucchiaino di lievito per torte salate (non lo aggiungo sempre)
mezzo cucchiaino di sale
pepe a piacere

Fondete il burro e fatelo raffreddare.
In una terrina sbattete l'uovo col sale, il pepe, il formaggio grattugiato ed il latte. 
Unite il burro fuso e la farina setacciata col lievito, mescolate bene fino ad ottenere una pastella liscia.
Fate riposare l'impasto per un'oretta.
Scaldate la macchina per waffles e cuoceteli secondo le indicazioni. 

Io ho servito i waffles salati
buonissimi!




5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Ho fatto i dolci ieri per merenda.. Ottimi anche i salati..
Lia

Sabrina Rabbia ha detto...

NON HO L'ARMAMENTARIO PER FARLI, SAREI CURIOSA DI ASSAGGIARLI!!!BACI SABRY

zia Consu ha detto...

Ma che bellissima idea x un antipasto romantico..ho giusto la stessa piastra, non mi resta che segnarmi la ricetta :-) Grazie e felice serata <3

speedy70 ha detto...

Mi intrigano molto salati... annoto la ricetta, grazie!!!!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Laura, come stai a parte il lavoro? Qui solito, fra poco finisco gli esami e ricomincio le lezioni. Sono stanca però e un po' provata. Vorrei fare una lunga vacanza, ma al momento è proprio impossibile. Ti abbraccio, mi fa sempre tanto piacere sentirti, un bacione :)