Recent Posts

Padellata di Petto di Pollo con Verdure insaporite al Curry


Oggi un piatto semplice semplice che
potete variare di volta in volta con le verdure che vi trovate in casa.
Io l'ho fatto così,
insaporendolo con una spolverata di curry,
piccantino al punto giusto!


Ingredienti per 2 persone:
300 g di petto di pollo
2 patate
1 zucchina
1 carota
mezza falda di peperone
3- 4 funghi champignon  
5-6 pomodorini
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
olio evo q.b.
curry a piacere per me CURRY POWDER di Cannamela
sale

Nettate le verdure e tagliatele a pezzetti. 
Tagliate il petto di pollo a dadi di 2 cm di lato.
In una padella fate rosolare nell'olio evo la cipolla e l'aglio tritati. 
Unite le verdure ed il pollo, insaporite a piacere con il curry  e fate rosolare a fuoco vivace per qualche minuto,
Unite poi un po' d'acqua a coprire il fondo della padella, incoperchiate e fate stufare a fuoco medio,
Portate a cottura aggiungendo altra acqua calda se occorre.
Servite caldo.



3 commenti:

Mammazan ha detto...

Prima!!!
Grazie per essere passata da me!!
Buon inizio lavoro...ti auguro che non ti debba arrabbiare e stancare troppo!!
Il piatto proposto?
Mi piace da matti!!!
Un bacione!

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Mi viene l'acquolina in bocca ottima..
Lia

Sabrina Rabbia ha detto...

UN BEL PIATTO UNICO, AMO LA VERDURA COTTA CON LA CARNE, LA TUA E' MOLTO SAPORITA, BRAVISSIMA!!!!BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO ,ANCH'IO RINIZIO IL 14 SETTEMBRE, SPERO DI NUOVO ALLE MEDIE COME L'ANNO SCORSO!!!LO SAPRO' IN SETTIMANA!!!BACI SABRY