Recent Posts

Rotolo con Zucchine, Pan Carré, Tonno e Pomodorini- Ricetta tormentone e errori da non fare


E' un tormentone su facebook il
Rotolo con Zucchine, Pan Carré, Tonno e Pomodorini.
Oggi l'ho preparato anch'io,
un po' in fretta ed
il risultato è sicuramente 
migliorabile nell'aspetto,
il sapore però, ve lo garantisco, ci sta tutto
è una ricetta semplice , d'effetto e molto golosa!!!!!


Prima della ricetta vi suggerisco qualche dritta per far venire il rotolo alla perfezione.
- mettete più pangrattato
- utilizzate più zucchine e sovrapponetele bene perché in cottura le zucchine si asciugano ed il pancarré aumenta di volume
- togliete la crosta al pancarré io non l'ho fatto per pigrizia
- non dimenticate le olive



Ingredienti per il mio rotolo:
1 zucchina grande
5- 6 fette di pancarré
7- 8 pomodorini
tonno all'olio sgocciolato q.b.
olive verdi q.b. (io le ho dimenticate sob!!!)
pangrattato q.b.
origano
sale
olio evo q.b.

Per preparare il Rotolo con Zucchine, Pan Carré, Tonno e Pomodorini, dopo averle mondate, affettate le zucchine per il lungo, finemente,  con la mandolina,
Spolverate la carta forno  col pangrattato, adagiatevi sopra le zucchine, salate e irrorate con un filo d'olio. Disponete sopra alle zucchine il pan carré, il tonno, i pomodorini a pezzetti, le olive, spolverate con l'origano e irrorate con un filo d'olio.




Arrotolate aiutandovi con la carta forno, sigillate e disponete il Rotolo con Zucchine, Pan Carré, Tonno e Pomodorini in una pirofila da forno.
Infornate a 190° per circa 25- 30 minuti.
Gustate il Rotolo con Zucchine, Pan Carré, Tonno e Pomodorini tiepido.





1 commento:

SABRINA RABBIA ha detto...

Che bello rileggerti dopo tanto tempo per me. Una vera delizia il tuo rotolo. Baci Sabry