Recent Posts

Muffins al Cacao Dolce senza latte e senza burro aromatizzati al limoncello

 


Ormai il blog lo scrivo solo 
per non dimenticare le nuove ricette che provo e
questa ricetta di 
Muffins al Cacao Dolce senza latte e senza burro aromatizzati al limoncello
vale la pena di essere ricordata e rifatta.
I muffins sono semplici da preparare,
 buoni e genuini,
ottimi anche per chi 
vuole gustare dolci senza burro e latte.

Ingredienti per 10 muffins:
2 uova
65 g di acqua
100 g di farina 00
90 g di zucchero
25 g di cacao dolce
25 g di olio di semi
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo bicchierino di limoncello o aroma arancia

Mescolate la farina con il lievito ed il cacao.
In una terrina montate con lo sbattitore le uova con lo zucchero.
Unite il limoncello, l'olio e l'acqua sempre mescolando con lo sbattitore.
Per ultimo aggiungete la farina e il lievito incorporandoli delicatamente all'impasto con una frusta per non far smontare la massa. 
Sistemate i pirottini in uno stampo per muffins e con un mestolo distribuite l'impasto riempiendoli per tre quarti.




Infornate a 170° per circa 20 minuti, fate sempre la prova stecchino per controllare la cottura.





I vostri 
Muffins al Cacao Dolce senza latte e senza burro
sono pronti per l'assaggio        







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo blog per me è fonte di sapere, ti ho scoperta tanto tempo fa e mi piace preparare le tue ricette, sono semplici gustose equilibrate mai banali, è la cucina di casa. Questa sera preparerò la tua torta salata con i broccoli ma con la sfoglia senza glutine 🥰🥰

matematicaecucina ha detto...

# per Anonimo
ciao, l'apprezzamento per le mie ricette mi fa felicissima.
Semplicità è la parola d'ordine nella mia cucina, quelli che vedi sono i piatti che preparo ogni giorno con pochi ingredienti di qualità.
I muffins di questa ricetta sono buonissimi io non mi stanco di farli e rifarli.
Grazie ancora e a presto
Laura