In genere preferisco fare i dolci senza utilizzare preparati già pronti. Mi piace cercare la ricetta, procurarmi gli ingredienti, mettermi a pasticciare e rimanere col fiato sospeso fino al primo assaggio quando ho la conferma della loro riuscita.
Oggi però vi voglio parlare di un dolce che ho fatto con un preparato per torte che avevo in dispensa, mi ha invogliato per il fatto di essere senza cottura e con il caldo che sta facendo a Salerno, sono settimane che il termometro staziona sopra i 30°, vi assicuro che è un fortissimo appeal.
Il risultato è andato al di là delle mie aspettative. Il dolce è gustoso e semplicissimo da preparare seguendo i dettagliati consigli contenuti sulla confezione; la scatola contiene tutti gli ingredienti e si devono solo aggiungere dello yogurt e del burro fuso.
Io ho scelto uno yogurt ai frutti di bosco che contiene anche dei pezzetti di frutta, ve lo consiglio.
1 confezione di Preparato per Torta allo Yogurt de il Molino Chiavazza
375 g di yogurt ai frutti di bosco
75 g di burro
Per prepararlo seguite le istruzioni contenute sulla confezione.
Se non avete il preparato potete fare questo dolce allo yogurt
lo trovate qui
13 commenti:
Le voglio tutte e due!!!!!!
E saiu um belo bolo , esses preparados são optimos para aqueles dias de gula que temos preguiça.
bjs
nulla togliere al secondo dolce ma preferisco il primo..veloce da preparare e fresco!!! con queste temperature!!!!un abbraccio...
avevo proprio voglia di una torta fresca cosi!!
io di preparati pronti ne uso uno per le gelatine alla frutta. greco, che trovo a milano perchè mi ricorda la mia infanzia!
ma ti dirò, quasi quasi sono tentata.
irene
che buona questa torta allo yogurt. mi piace l'idea
Io il preparato non ce l'ho....seguirò la seconda opzione!!!! :D
I dolci con lo yogurt sono buonissimi :) capita a tutti di utilizzare un preparato, anche io sinceramente non li amo molto... ^_^ ma la foto fa venir gola ;)
Buonissimi, li voglio entrambi, anche se non amo particolarmente i preparati le foto fanno venire voglia di provarli! Complimenti e bacioni!
A presto!
Un po' come un cheesecake allo yogurt allora?
Ciao
Alessandra
Brava Laura! Adoro queste torte, le faccio sempre. Inizialmente (cioè ai tempi della mia non-cucina) avevo comprato un altro preparato di un'altra famosa marca... ma farla in casa, fresca è tutta un'altra cosa :)Il tuo preparato utilizzato sempre migliore rispetto ad altri "papponi" :D
bella, ha proprio un ottimo aspetto goloso, un abbraccio SILVIA
Sì, l'ho provato pure io tempo fa...è buono!Ma penso che il tuo sia meglio.
Buon Ferragosto.
Macca
P.S.: studi da superman terminati....non ho propriamente imparato ad usare super-poteri per la sopravvivenza ma ce la sto facendo ugualmente...a presto....da domani avrò più tempo per me.
Posta un commento