Era il primo luglio quando vi comunicavo compiaciuta ed emozionata di aver vinto il giveaway
di Chiara del blog Recensioni di Chiara.
Chiara è anche l'autrice del libro "Quasi quasi cambio vita" che
mi ha spedito
e per il quale mi ha chiesto di fare una recensione per il suo blog. L'ho fatto ed ora la pubblico anche qui.
Quasi quasi cambio vita. Lo avremo detto tutti tante volte. Ma Sabrina, la protagonista del romanzo, lo fa davvero sconvolgendo le sue certezze e dando vita reale ai suoi sogni.
Sabrina è una ragazza come tante oggi. Ha una laurea in lingue ma non ha trovato lavoro nel suo campo. Quindi, si accontenta di fare la segretaria in uno studio notarile dove i titolari la considerano anche incapace di spedire delle raccomandate. Ma il lavoro, seppure non gratificante, le permette di essere indipendente economicamente e, tutto sommato, la sua vita trascorre serena in compagnia delle amiche fidate, Laura e Chiara, e del fidanzato Paolo, con cui convive.
Paolo, come tanti ragazzi di oggi, è immaturo. Sta ore ad allenarsi in palestra e poi è talmente stanco da non preparare neanche la cena per Sabrina, che torna a casa dopo di lui e fa stressanti tragitti con i mezzi pubblici. Ma a Sabrina questo rapporto, in cui lei è anche un po’ mamma, sta bene perché Paolo è un ragazzo bellissimo e la fa sentire unica ed amata.
La vita di Sabrina viene sconvolta da una inattesa proposta di lavoro a Parigi ed dal tradimento di Paolo che lei scopre insieme ad un’altra addirittura nel loro letto.
Senza più certezze, al ritorno di un viaggio a Berlino fatto con le amiche, Sabrina decide di cambiare radicalmente la sua vita. In che modo lo scoprirete leggendo il romanzo che è scritto in modo allegro e fresco e che consiglio a tutti quelli che vivono una vita accontentandosi, ma che hanno tanti sogni nel cassetto. Talvolta quel cassetto conviene aprirlo!Se vi ho incuriosito, potete acquistare il libro sul sito:
http://ilmiolibro.kataweb.it/categorie.asp?act=ricerca&genere=tutte&searchInput=quasi+quasi+cambio+vita&scelgoricerca=nel_sito
E se volete saperne di più sull'autrice visitate il sito di Chiara dove troverete anche tante ottime recensioni.
7 commenti:
Ci siamo uniti ai tuoi sostenitori, così non ti perderemo...Grazie per essere passata da noi, la prossima volta se vuoi unisciti come sostenitrice del nostro blog, ci farebbe molto piacere..Mi piace molto come hai scritto la recensione, anche se io non amo i romanzi..
I cuochi di Lucullo
bellissima recensione perché riesce ad incuriosire il potenziale lettore... complimenti e a presto!
Brava Laura...
Bravissima laura, e io la curiosità ce l'ho da questa estate, mi sa che me lo compro il libro di Chiaretta!!
ciao loredana
Bellissima recensione...brava Laura, mi hai proprio incuriosita!
Ciao Laura, incuriosita dal tuo post ho letto anche il commento che hai lasciato nel blog di Chiara, condivido molto di quello che hai scritto, inoltre per me leggere è anche viaggiare con la mente e viceversa quando viaggio si srotola davanti a me la storia, ed eserci dentro è estremamente meraviglioso.
Un abbraccio e buona settimana, Alex
Mi ha incuriosita sì...
Posta un commento