Recent Posts

mercoledì 13 aprile 2011

Dessert di banane


Le banane sono il mio frutto preferito e nel mio frigo ci sono sempre, così come la marmellata d'arance in dispensa, perciò, quando non ho niente di dolce già pronto, preparo questo dessert ottimo per il fine pasto o per una merenda. Questa ricetta me la diede una collega durante una delle tante chiacchierate che facevamo, in sala professori,  per far trascorrere "l'ora buca" che in quell'anno scolastico avevamo in contemporanea. Visto la sua semplicità ed il sicuro effetto, subito la misi fra le mie ricette preferite e, da allora, l'ho fatta e rifatta senza stancarmene, ora la voglio condividere con voi.

Ingredienti: banane, marmellata di arance, granella di nocciole.

Mettete in una padella qualche cucchiaiata di marmellata e fatela riscaldare, aggiungete le banane a rondelle e le nocciole a pezzetti, fate insaporire. Impiattate aggiungendo ancora granella di nocciole per guarnire e buon appetito!

7 commenti:

Teresa ha detto...

Ma che bella ricettina,facile,veloce,gustosa...complimenti buona giornata!!!

Ely ha detto...

questa me la preparo di sicuro adoro le banane e con questa aggiunta mi sembra deliziosaaaaaaaaaaaa!

gloria cuce' ha detto...

Veloce e buonissimo questo dessert, bravissima!

Pupottina ha detto...

ciao
che delizia questa ricetta che è soprattutto semplice e veloce.
prima di rientrare passo a comprare la granella di nocciole che è l'unica cosa che mi manca e me la preparo come dessert dopo cena ...
grazie
mi darà sicuramente una carica in più

lory ha detto...

Che delizia di ricettina!! Semplicissima e golosa....archiviata!
Ricambio volentieri la visita e da oggi avrai una "seguace" in più.... ciao e... Buona Cucina!!!!

meris ha detto...

Deve essere buonissima questa ricetta ed è anche veloce. Brava! Non ti sei ancora iscritta al Gruppo di Lettura? Ti aspettiamo. Ciao

Clara ha detto...

Arrivo a scoprirla un po' in ritardo....... ma domani la provo. Ho la marmellata di arance della mia Sicilia! Baci, Clara.