Recent Posts

Scaloppine con capperi e olive

Oggi ho trascorso una rilassante mattinata in villa comunale visitando la tradizionale Mostra della Minerva dedicata a tutti i cultori del verde e ai semplici appassionati, come me. E' stato piacevole passeggiare fra gli stand e farsi catturare dai profumi delle piante aromatiche, dai colori delle piante ornamentali, dalle strane fogge di alcune  piante grasse rare,  le mie preferite.



Poi pranzo a casa, mia figlia deve studiare per un'esame.
Per secondo ho preparato delle scaloppine con capperi e olive. Vi posto la ricetta. 

Ingredienti: scaloppine di vitello, olive verdi, capperi, farina, burro, vino bianco, un pezzetto di dado da brodo, prezzemolo e sale.

Battete le fettine di carne con il batticarne. Mescolate alla farina un trito di prezzemolo ed il sale, e passate dentro questo composto la carne. Fate sciogliere in una padella il burro, aggiungete le scaloppine e fatele rosolare da entrambi i lati.

Aggiungete il vino e fate evaporare. Aggiungete  una tazzina di brodo, che avrete preparato sciogliendo il dado in acqua calda, e fate cuocere a fuoco vivo. Salate, spegnete il fuoco ed aggiungete i capperi e le olive verdi. Impiattate e servite caldissimo.

Non messo il prezzemolo, perchè non piace a tutti.

2 commenti:

gloria cuce' ha detto...

Davvero gustose queste scaloppine, complimenti!

Unknown ha detto...

Ciao Laura, piacere di conoscerti!! Grazie per essere passata da me e aver partecipato al mio candy, ti auguro buona fortuna!!
E complimenti per il tuo blog, molto carino e interessante, come queste scaloppine...!! ^_^
A presto,
Franci