Recent Posts

Pirottini di Cioccolata Ripieni di Amarene


Quella di oggi più che una ricetta è 'nu sfizio come diciamo a Napoli, ho letto che si potevano fare i pirottini di cioccolata ed ho voluto provare. Non è stato difficile anche perché non ho temperato il cioccolato, il risultato è stato soddisfacente lo stesso.



Ingredienti:
100 g di cioccolato fondente
pirottini di carta 
amarene sciroppate per me Fabbri

Sciogliete il cioccolato a bagno maria, quando si sarà ben sciolto, toglietelo dal fuoco.
Prendete i pirottini, due insieme così li maneggerete meglio, e con un cucchiaino distribuite il cioccolato fuso sul fondo e sulle pareti, cercando di insistere maggiormente sui lati in modo che quando andrete a sformarli non si rompano.
Lasciate raffreddare i pirottini in frigo per almeno un'ora in modo che il cioccolato si indurisca.
Se vi sembra che lo strato di cioccolato non sia abbastanza spesso spennellate di nuovo i pirottini e fate di nuovo indurire il cioccolato in frigo.
Togliete dal frigo e delicatamente staccate i pirottini di carta.
Ecco pronti dei deliziosi cestini da riempire con altre golosità.
Io vi suggerisco le amarene Fabbri : )))






7 commenti:

Loredana ha detto...

Uno sfizio che mi piace molto,se poi la grandezza è quella di un boccone sono perfetti! ;)

lucy ha detto...

assolutamente sfiziosi e bellissimi, sai che cercavo giusto qualcosa con le maarene?buoni!

Chiaretta ha detto...

Ho sempre voluto provare i pirottini fatti di cioccolato, ma ho paura che non mi vengano.. ma tu mi dai il coraggio.. quasi quasi! :P bacissimi e buon lunedì

perlAmica ha detto...

Di fare i pirottini non siamo proprio in grado, ma di mangiarne in quantita' industriale sicuramente sì!!!
Buona settimana
Cri&Anna

Marianna ha detto...

Carinissimi! io li ho sempre fatti con le mandorle o con il riso soffiato mai con la frutta! OTTIMA IDEA Smack ♥









ELENA ha detto...

mamma mia Laura che peccato di gola che è questo

renata ha detto...

Una splendida e golosa presentazione
Tutta da mangiare ahahah