Recent Posts

Pasta ai Pistacchi


Eccomi di nuovo a postare, sono stata a Viterbo da mio figlio e mi sono presa una pausa dal computer.
Ancora un ricetta per il contest di Atmosfera Italiana, un piatto semplice, al profumo di limone ottimo anche freddo.
Servitela in un buffet nelle coppette "Mini Bowl" di Atmosfera Italiana.


Ingredienti per 6 persone:

500 g di pasta per me Fusilli Integrali Bio di Benedetto Cavalieri
2 spicchi d'aglio
la scorza grattugiata di 1 limone
50 g di pistacchi pelati e tritati grossolanamente
1 ciuffo di prezzemolo
olio evo
sale

Versate l'olio in un'ampia padella saltapasta, aggiungete gli spicchi d'aglio a pezzetti e rosolateli dolcemente fino a quando saranno dorati. Eliminate l'aglio e spegnete la fiamma.
Aggiungete la scorza di limone grattugiata ed il prezzemolo tritato.
Scaldate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e versatela nella padella. Aggiungete i pistacchi tritati e mescolate per far insaporire.
Impiattate cospargendo ancora con i pistacchi tritati, una grattata di scorza di limone e decorando con una fogliolina di prezzemolo.


Con questa ricetta partecipo al contest





14 commenti:

Marianna ha detto...

:OO con questa pasta sono Tua!!! E' risaputa la mia passione per i pistacchi e questa pastaaaaa O Mamma la mangerei ORA!!!! ^^^^ smack

Unknown ha detto...

adoro i pistacchi, ottimo questo primo... buon week end!

ELENA ha detto...

ma come si fa a non segnarsi una ricettina così??? niente male Laura e in bocca al lupo

Giovanna ha detto...

meravigliosa e super appetitosa

Chiaretta ha detto...

Uuu che bella Viterbo! Hai fatto bene, ogni tanto staccare dalla tecnologia serve! Non ho mai mangiato la pasta con i pistacchi, devo provare, con il limone dev'essere deliziosa!! Baci e buon weekend Ps: è bellissima la ciotolina bianca :D

Loredana ha detto...

Mi fa piacere leggere che hai staccato un pò, ogni tanto serve.

Ricetta gustosa, fresca e veloce!!

buon we

loredana

renata ha detto...

Pistacchi e limone....Ragazza arrivo di corsaaaaaaaaaaaaaaaaa
Troppo buona e fresca questa pasta
Un bacione cara Laura e bentornata!!!!!!!!!!

Meris ha detto...

Che bello l'abbinamento di pistacchi e limone. ottima idea. Ciao Laura.

Tantocaruccia ha detto...

Mi piacciono i pistacchi sulla pasta, la rendono veramente speciale. Complimenti per la ricetta fresca ed estiva!
A presto:**

Mammazan ha detto...

A parte la pasta che mi sembra ottima (userò quello che ho in dispensa) mi viene un dubbio: basterà quella bella coppetta a contenere la fame per un piatto così delizioso???
Un bacione

Alida ha detto...

Mmmm... che bella idea. Mi piace questa pasta, deve essere buonissima!

~ Inco ha detto...

Che bella pasta fresca ..adatta a queste giornate di caldo.
Buona serata e buona domenica .
Inco

São Ribeiro ha detto...

UM PRATO DE MASSA SIMPLES MAS UMA VERDADEIRA DELICIA.
GOSTEI MUITO.
BJS

Atmosfera Italiana ha detto...

decisamente estiva ;-)))