Recent Posts

Collaborazione Formaggi Mauri ed è già tempo di regali per matematicaecucina!


Qualche giorno fa il corriere mi ha recapitato questo gentile omaggio da parte dell'azienda casearia Mauri, una stupenda scatola di latta (ma il Signor Mauri saprà che le colleziono?) piena di ottimi formaggi che potrò testare nei miei piatti.


La scatola fa parte dei Mauregali ovvero le confezioni, ideate per regalare in ogni momento l’alta qualità made in Italy, che coniugano un’estetica accattivante alla bontà dei migliori formaggi lombardi. E' una linea di confezioni regalo ideale per stupire e ingolosire: dal formato piccolo, per un pensiero delizioso, alle varianti più grandi, create per tutti gli appassionati, per il piacere del palato e del cuore.
Date un'occhiata al catalogo che trovate qui, in questo periodo di crisi molti saranno felici di ricevere in regalo degli ottimi prodotti italiani con i quali arricchire le tavole delle feste.



Vi descrivo in dettaglio i formaggi della scatola.





è il formaggio Mauri per eccellenza. Formaggio a pasta molle leggermente filante, di colore bianco paglierino con una crosta rossastra, morbida, sottile e tendenzialmente rugosa. Dolce e delicato, fondente e cremoso al palato, aromatico nelle sfumature.
Bontazola 200 gr. vaschetta


di colore bianco paglierino, striature verdastre e inconfondibile sapore, è prodotto con latte pastorizzato di una sola mungitura con l’aggiunta di fermenti e muffe selezionate per l’erborinatura.
Bontazola piccante 150 gr.


formaggio erborinato dalla pasta compatta e dalle caratteristiche venature verdi. Prodotto con latte intero, è trattato a temperatura più elevata rispetto al gorgonzola dolce e stagionato per almeno 90 giorni. È il gorgonzola tradizionale, saporito e carico di aroma, adatto a veri intenditori. 

raffinata e golosa specialità Mauri che nasce dall’incontro tra la dolcezza e la freschezza del mascarpone con l'inconfondibile aromaticità del Bontàzola
Bonquartì 200 gr.

è il tipico quartirolo lombardo D.O.P., con crosta e pasta di colore bianco e friabile.



  Caprì di capra 160 gr

un delizioso formaggio a pasta fresca, spalmabile e morbido, caratterizzato dal gusto inconfondibile del latte caprino.



Caprì senza lattosio 160 gr

un formaggio completamente privo di lattosio pensato per chi soffre di intolleranza a questo zucchero complesso.



Crescenza di capra.jpg 

è un formaggio fresco, cremoso, delicato, dalle straordinarie proprietà nutritive. Grazie all’alto contenuto di vitamine e sali minerali, è un concentrato di benessere, ideale per una dieta sana, varia ed equilibrata. Il bassissimo contenuto di colesterolo lo rende adatto in ogni tipo di dieta.

Nel prossimo post ci sarà la ricetta di una torta salata con melanzane e crescenza di capra, buonissima!











1 commento:

Sabrina Rabbia ha detto...

ottimi prodotti, complimenti per la collaborazione, attendiamo le tue proposte!!!!Baci Sabry