Recent Posts

Finte pizzette


Ho deciso di ripubblicare alcune ricette che avevo postato nelle prime settimane di vita del mio blog, ricette mortificate, a volte, dalla pessima qualità delle foto che descrivevano il piatto. Le posto di nuovo aggiornando la parte fotografica. Questo post l'ho scritto in occasione della festa per l'Unità d' Italia.

Dovendo scegliere un simbolo culinario per rappresentare l'Unità d'Italia, ho pensato alla pizza che, secondo me, è l'alimento che più unisce gli italiani da nord a sud e rappresenta un biglietto da visita dell'Italia nel mondo.

Questa ricetta  si può considerare una variante povera della pizza. 

Per fare le finte pizzette bastano delle fette di pancarrè, qualche cucchiaio di passata di pomodoro, olive verdi denocciolate, scamorza fresca e qualche altro ingrediente sfizioso, in questo caso il wurstel. Disponete le fette di pancarrè in una teglia rivestita di carta forno, mettete sopra ogni fetta un cucchiaio di sugo, olive verdi, scamorza e wurstel a pezzetti. Infornate a 180° fino a che la scamorza non sia sciolta.

Come tutte le ricette fatte con pochi e semplici ingredienti è importante proprio la scelta di questi ultimi, io uso pomodori e olive italiani e, per un tocco di campanilismo, la saporita scamorza campana.





Questa ricetta fa parte della raccolta di ricette "Cena davanti alla tv" che trovate in pdf  sul blog Una cucina tutta per se.

3 commenti:

Natalia ha detto...

Ciao, il pdf della raccolta plumcake è pronto.
Puoi scaricarlo dal mio blog, in fondo alla pagina.
Grazie ancora per la tua partecipazione.
Natalia.

Teresa ha detto...

Che fantasia, brava un abbraccio a presto!!!

fimere ha detto...

BRAVO POUR TES Jolies photos et bonne chance pour la participation
bonne soirée