Recent Posts

I Donuts- le Ciambelle di Homer Simpson fatte con la Macchina


Il post di oggi è dedicato a chi possiede la macchina per fare le ciambelle o a chi ha intenzione di comprarla.
Io l'ho presa da qualche settimana e ne sono soddisfatta. E' vero che le ciambelline sono piccole ma, fatte con la ricetta consigliata, sono molto buone. Si preparano in pochissimo tempo, cuociono in tre- quattro minuti, e le si può decorare come le ciambelle americane più famose o mangiarle, semplicemente, con la crema di nocciole o con la marmellata, come faccio io.
Stavolta ho spalmato la crema di Nocciole di Vis, è buonissima ve la consiglio.
Per una cottura migliore, dopo tre minuti vi consiglio di girare la ciambellina, fatelo aiutandovi con uno stuzzicadenti, in questo modo entrambi i lati vengono cotti e dorati alla perfezione.

Ingredienti per circa 45 ciambelle (ricetta della macchina adattata a due uova):
167 g di farina
83 g i zucchero
167 ml di latte
2 uova
33 ml di olio di vegetale (io di arachide)
10 g di lievito
una bustina di vanillina
un pizzico di sale
per guarnire:
Crema di Nocciole di Vis
diavolini colorati


In una ciotola capiente mettete la farina, il lievito, lo zucchero, la vanillina ed il pizzico di sale e mescolate bene.
Create una cavità nel mezzo del composto solido ed aggiungete il latte, l'uovo e l'olio.
Utilizzando delle fruste elettriche, o a mano, mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella liscia.
Riscaldate la macchina e preparate le ciambelle come indicato nelle istruzioni.
Servitele spalmandole con un cucchiaio di crema di nocciole e cospargetele di diavolini.





14 commenti:

serena ha detto...

ciao laura, sapessi quante volte sono stata pronta a prenderla .. se vengono bene, quasi quasi riconsidero l'acquisto!

Alda e Mariella ha detto...

Deliziosi, ti sono venuti una meraviglia!
Un abbraccio!

zia Consu ha detto...

ahahahah..vorrei fare come Homer con le tue ciambelle....che gola :-P
Complimenti :-D
la zia Consu

renata ha detto...

Che invidiaaaaaaaaa
Meravigliose le ciambelle!!!!!!!
Un bacio Laura

Elisina ha detto...

la sto puntando già da un pò in un negozio qui vicino e credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto... :)

São Ribeiro ha detto...

Que lindos ,era capaz de comer já uns quantos.
Adorei.
bjs

Annalisa -Piccanti Sapori Speziati- ha detto...

Infatti, io sono tra quelle che teme di acquistarla per paura di utilizzo e tempi di impiego ma quasi quasi mi hai convinta ;)

Chiaretta ha detto...

Uuuuu non ci credo, ma sai che volevo comprarla la macchina per fare le ciambelle? Mmmm mi hai quasi convinta, sono carinissime ^_^

Marianna ha detto...

Proprio Sabato, insieme a Chiaretta l'abbiamo vista in un negozio di articoli per la casa ma è davvero carina e poi le ciambelline vengono bene! WOW!!!!

Unknown ha detto...

Dai ma che bella la macchina delle ciambelline! La voglio anch'io! Fantastica anche la ricetta. Complimenti. eleonora
http://eilbasilico.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

It's going to be ending of mine day, but before ending I am reading this wonderful paragraph to increase my knowledge.

My website ... dental implants cost

Vita Frugale ha detto...

Che buone! E dire che ce l'avevo la macchina per farle e non l'ho usata per anni (e poi ha fatto una brutta fiine...) Complimenti comunque! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta", dal mercoledì al venerdì, con una tua ricetta! A presto, Pamela
www.lavitafrugale.com

Leonardo Ciampa ha detto...

Homer Simpson, LOLOL! Ogni mondo e' paese, ovviamente! Poi mi dirai che conosca SpongeBob!

ricette collaudate ha detto...

Meravigliosa questa macchina!!!!Ha sfornato delle ciambelle perfette,e chissà che buone che sono!!!!!