Recent Posts

Copertina per Carrozzino a Punto Canestro


Il post di oggi non è dedicato ad una ricetta ma alle foto della copertina che ho fatto per mia nipote Daphne.
Il modello l'ho preso dal blog La maglia di Marica specializzato in lavori a maglia per bambini.
La copertina è molto semplice da fare, si lavora al diritto ed al rovescio e volendo, ma non è necessario, si può rifinire con un semplice bordo all'uncinetto.




Partecipo a  

Anarchy... Il giveaway delle feste di La banda dei broccoli








13 commenti:

Unknown ha detto...

Starà al calduccio la tua nipotina con questa coperta soffice!!!!

Miria Onesta 2 Amiche in cucina ha detto...

complimenti, con questo freddo è quello che ci vuole, tua nipote starà caldissima, a presto

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ma che bella Laura, è tenerissima, chissà come starà calda Daphne. Mi ispirerò per Micol, ma segui le vicende perché sta diventanto una telenovela ;) Bacione

Unknown ha detto...

bellissima copertina!! come fa piacere fare queste cosini per i piccolini!!!
baci

staffetta in cucina ha detto...

La nonnina è già all'opera!!! Nipote fortunata ;)
Bacioni
Tiziana

Loredana ha detto...

Che bella copertina, c'è tutto l'amore della nonna, sai che io conservo ancora quelle fatte per i miei figli dalle nonne? Hanno un valore unico e riscaldano il cuore!!
Un bacino alla nipotina ^_^

Chiaretta ha detto...

E' splendida, complimenti!!!

Unknown ha detto...

Che bella! brava Laura, sei piena di risorse. Anche mia mamma è brava nel filet... Io purtroppo non ho mai imparato.. cioè ci ho provato, ma il risultato è stato pessimo! Lo trovo troooppo difficile!!:(

ELENA ha detto...

che bella che hai fatto complimenti è elegantissima

labandeibroccoli ha detto...

grazie per aver partecipato e in bocca al lupo! :)

Marianna ha detto...

Tu non ci crederai ma da 3 mesi ho ripreso a lavorare a maglia. Erano 14/15 anni che non prendevo i ferri, pensa che avevo 10 anni quando mia nonna mi insegnò. So fare solo il dritto ed il rovescio e mi piacerebbe molto imparare questo punto canestro, perchè lo trovo davvero delizioso e ti è venuto davvero molto bene! magari vado a dare una sbirciatina nel sito da te suggerito vediamo che riesco a combinare! Per ora sto facendo una semplice sciarpa a dritto!

Unknown ha detto...

oltre che a cucinare sei bravissima pure in queste cose! complimenti!

Cinzia Il peso del Q.B. ha detto...

Grazie dell'idea che mi hai fornito, in questo periodo oltre alla mia passione per la cucina, devo trovarmi il tempo per fare almeno una copertina per il mio nipotino che nascerà tra un paio di mesi.
Cinzia