Recent Posts

Ravioli al Burro e Aceto Balsamico



Non ho fatto molto per allestire questo piatto, ho scaldato dei ravioli di ricotta e spinaci (comprati dall'amico Giancarlo che ha un'ottimo negozio di pasta fresca a Fisciano), li ho conditi con burro aromatizzato alla salvia, parmigiano grattugiato e, tocco finale, ho spruzzato con qualche goccia di aceto balsamico  per me "RICCARDO GIUSTI" 3 Medaglie d' Oro Aceto Balsamico di Modena IGP Giuseppe Giusti.

Un gusto irresistibile,
buono da provare!






10 commenti:

Leonardo Ciampa ha detto...

Da provare!! Proprio ieri qualcuna ci ha regalato una bottiglia di aceto balsamico di Modena. Ci mancano solo i ravioli! Nella mia esperienza con le insalate, gli spinaci e l'aceto balsamico si abbinano molto bene. Dev'essere proprio deliziosa questa ricetta! Grazie per postarla.

Unknown ha detto...

Veloci e molto semplici!
Idea da copiare :D
G.

Elena ha detto...

Adoro questo tipo di raviolo... semplice, ma uno dei miei preferiti...

São Ribeiro ha detto...

Nunca comi mas gostei muito do aspecto.
bjs

Alda e Mariella ha detto...

Ad essere sincera questi sono i miei piatti preferiti, semplici, veloci ma molto gustosi!
Un abbraccio!

Meeple rosso ha detto...

sono buonissimi con l'aceto balsamico! :)♥

Unknown ha detto...

rieccomi!!! Ci sono!!! Mi scuso per l' assenza, ma i periodi no capitano e si prendono tutto il tempo a disposizione... ottimo primo piatto!! A presto...

Un'arbanella di basilico ha detto...

In questo momento nonostante l'ora ho una fame da lupi e questi ravioli mi stanno facendo venire la bava alla bocca! sarà meglio che scenda di nuovo per finire gli esami.... bacioni

Unknown ha detto...

non ci avevo mai pensato..sicuramente ci proverò!
baci

Unknown ha detto...

mmm...i ravioli!!!! qui in pianura padana sono sacri soprattutto con burro e salvia!!! l'aceto è il tocco! brava!