Recent Posts

Pesche Caramellate alla Cannella


E' un'estate diversa da quelle degli ultimi anni, non fa tanto caldo, c'è una bella ventilazione e nel pomeriggio c'è stato anche qualche temporale a rinfrescare ulteriormente, quindi un "dessert tiepido", ma buono anche freddo, ci può anche stare : )))
io l'ho preparato per consumare un po' di miele che si stava cristallizzando in un vasetto, prima delle vere vacanze sto cercando di consumare "tutti i resti" che altrimenti rischiano di finire nella pattumiera...


Ingredienti:
pesche gialle
miele q.b (un cucchiaio a pesca)
un pizzico di cannella
per servire:
panna montata q.b.
biscottini per me Biscotti farciti alla frutta della linea Mangiar sano

Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatele a spicchi.
In una padella fate sciogliere il miele, quando è caldo aggiungete le pesche a spicchi e fatele cuocere per qualche minuto. Spolverate di cannella, mescolate e spegnete la fiamma.
Impiattate il dessert, servendolo con panna montata e biscottini.
Servitelo tiepido ma è buono anche freddo.






7 commenti:

Valentina ha detto...

adoro le pesche caramellate, ma non le ho mai preparate con la cannella, però ora che mi ci fai pensare deve starci benissimo :) la proverò al più presto!

São Ribeiro ha detto...

Assim com canela devem ficar uma delicia.
Gostei da sugestão.
bjs

zia Consu ha detto...

Beata te..da me si affoga :-( ma questo dolcetto di frutta ci starebbe proprio bene!
Buon we cara <3
la zia Consu

renata ha detto...

Hai ragione
è una stagione questa davvero strana e mi piace!
Così come adoro il tuo dessert moltoooooooooo raffinato
Un bacio Laura

delizia divina ha detto...

che bella idea da provare!!!

Licia ha detto...

gustosissimo dessert!

Stefania ha detto...

adoro la cannella! Prendo nota.Ultima tappa del mio viaggio, se ti va ti aspetto da me