Recent Posts

Insalata di Rucola e Gamberi allo Zenzero


La ricetta di oggi è una deliziosa insalata di gamberi e rucola condita con olio extravergine d'oliva e insaporita con una grattata di Zenzero fresco. Un piatto dal gusto fresco ma deciso che vi piacerà.
Invece dei gamberoni potete usare dei tranci di tonno al naturale, il risultato è altrettanto gradevole.


Ingredienti per 3 persone:
1 mazzetto di rucola
15 gamberoni
4 cucchiai di olio evo
un pezzetto di zenzero fresco
sale e pepe

In una ciotola emulsionate l'olio, con lo zenzero grattugiato, un pizzico di sale ed una spolverata di pepe.
Lavate la rucola, sgocciolatela nella centrifuga per insalata, spezzettatela e trasferitela in un piatto da portata.


Lessate i gamberoni in acqua bollente salata per 6- 7 minuti, sgocciolateli e fateli intiepidire.
A questo punto sgusciateli e disponeteli sulla rucola.
Versate il condimento sull'insalata, mescolate e servite.




7 commenti:

Monique Miel E Ricotta ha detto...

Ciao! piacere di conoscerti. Cercando ricette con lo zenzero mi sono imbattuta nella tua ricetta. Gamberi e zenzero?? mai provati ma io i gamberi li mangerei anche sbattuti al muro! a presto!!

Mary ha detto...

BUONISSIMA

Mammazan ha detto...

Ottima idea per un antipasto ..veloce e saporito
Anticipati auguri di buona Pasqua!!!

delizia divina ha detto...

che buona...con i gamberi troppo gustosa!

renata ha detto...

Ho comprato una radice di zenzero ma è lì ferma da un paio di giorni
Ora so come usarla...Ho la rucola cercherò i gamberi allora (li adorooooooo)
Grazie Laura della ricetta
Un grande abbraccio e buona settimana

ELENA ha detto...

ma lo sai che non ho mai usato lo zenzero??? devo provvedere subito

Meris ha detto...

Buoni, mi piacciono moltissimo! Ciao Laura, un grande abbraccio