La ricetta che vi propongo oggi è quella di un primo semplice e veloce da fare ma ottimo, soprattutto se vi piace il gusto agrodolce.
60 g di speck
60 g di funghi porcini freschi o surgelati
Se non avete la salsa di cipolle Lazzaris potete preparare una salsa in questo modo: mondate e affettate due grosse cipolle sottilmente. In una casseruola a bordi bassi sciogliete poco burro, unite le cipolle, salate con il sale grosso e coprite. Lasciate cuocere dolcemente, mescolando di tanto in tanto, fino a che la cipolla non è ridotta ad una crema. Procedete nella preparazione del piatto come spiegato sopra.
60 g di funghi porcini freschi o surgelati
1 cucchiaio di Salsa di Cipolle della Lazzaris
o salsa di cipolle
o salsa di cipolle
poco vino bianco secco
olio evo per me Olio DANTE
sale e pepe
In una padella saltapasta scaldate l’olio, unite lo speck tagliato a listarelle e fatelo rosolare bene. Bagnate con il vino bianco e fate sfumare. Aggiungete i funghi a pezzetti e cuocete per cinque minuti. Unite un cucchiaio di salsa di cipolla della Lazzaris, salate, se occorre, pepate e tenete il condimento da parte in caldo.
Cuocete le linguine in abbondante acqua salata, lasciandole al dente. Scolatele e versatele nel condimento, spadellatele velocemente aggiungendo, se occorre, un po’ d'acqua di cottura della pasta. Impiattate e buon appetito.Se non avete la salsa di cipolle Lazzaris potete preparare una salsa in questo modo: mondate e affettate due grosse cipolle sottilmente. In una casseruola a bordi bassi sciogliete poco burro, unite le cipolle, salate con il sale grosso e coprite. Lasciate cuocere dolcemente, mescolando di tanto in tanto, fino a che la cipolla non è ridotta ad una crema. Procedete nella preparazione del piatto come spiegato sopra.


Settimana lunga, pesante, triste, sto sopravvivendo. Domani però me lo prendo di vacanza, ho bisogno di fermarmi a riflettere un momento, e poi sabato avrò amici a cena. Un bacio Laura a presto
RispondiEliminaciao, che bel mix, tutti ingredienti che mi piacciono moltissimo, complimenti.
RispondiEliminabaci sabina
è proprio un bel piatto...complimenti!!!
RispondiEliminaCiao, un primo davvero buono, ottimo... le cipolle mi piacciono tanto per cui lo aggiungerò ai miei preferiti.
RispondiEliminaE' un piacere seguirti.
Che bello questo blog e che meraviglia questa ricetta, sicuramente da provare.
RispondiEliminaMi aggiungo per seguirti.
Ciao ciao
Emme
Excellent plat de spaghetti, juste au premier regard sa donne envie de le manger!
RispondiEliminaBisous