Recent Posts

Biscottini al Cocco con uova intere


La ricetta è diffusa sul web ma
mancava nel mio blog e,
vista la semplicità e la bontà di questi 
biscotti al cocco,
non potevo  non inserirla anche nel 
mio ricettario on line.

Uno tira l'altro


Ingredienti per 30 biscotti (per modellarli mi sono aiutata con un cucchiaino)
2 uova intere
100 g di zucchero
un pizzico di sale
la scorza di un limone piccolo grattugiata
25 g di farina 00
170 g di farina di cocco
zucchero a velo per guarnire

Sbattete le uova con lo zucchero, unite il sale, la scorza di limone grattugiata, la farina e per ultimo la farina di cocco; impastate bene e con l'aiuto di un cucchiaino formate delle palline che disporrete sulla placca del forno rivestita di cartaforno.
Fate cuocere in forno già caldo a 170° per circa venti minuti o fino a che i biscotti non saranno ben dorati.
Fateli raffreddare e spolverateli con zucchero a velo, io non lo faccio perché sono già dolci così.
Conservateli in una biscottiera, si manterranno per tre quattro giorni anche se i miei non ci arrivano mai li mangiamo prima!




2 commenti: