Recent Posts

Torta allo Yogurt senza Uova (anzi con un solo uovo)


Decidere di fare una torta e scoprire di non avere uova a sufficienza o di non averne del tutto, cosa si fa? si consulta il web e si trova una soluzione... io l'ho trovata sul sito di Misya (una garanzia), una ricetta ad hoc: torta allo yogurt senza uova.
E' anche una "torta a vasetti" cioè si esegue senza l’utilizzo di alcuna bilancia: il barattolino dello yogurt diventa il misurino con cui calcolare la quantità degli altri ingredienti. Una grossa comodità e se si aggiunge l'uso di un'impastatrice, ma anche di un frullino elettrico, allora farla diventa semplice semplice, uno sforzo minimo per gustare un dolce davvero buono che potete utilizzare anche come base per torte farcite.
Rispetto alla ricetta di Misya, la quale omette del tutto le uova aggiungendo un mezzo vasetto di acqua minerale, io ho aggiunto al posto dell'acqua l'unico uovo che mi era rimasto in frigo.


Peperoncini Verdi Fritti al Pomodoro



Ritorno a postare con la promessa a me stessa di farlo con più regolarità, 
sto cucinando e fotografando ma proprio non mi riesce di sedermi al pc per scrivere i post.
Vi lascio questa ricetta semplice semplice di un tipico contorno estivo napoletano, i peperoncini verdi fritti. 
Sono buonissimi sia come contorno che come condimento per la pasta, guardate qui



Torta di Zucchine con Prosciutto cotto e Mozzarella


La ricetta di oggi l'ho presa da qui, ringrazio Claudio per averla condivisa perché questo sformato è strabuono e semplice da realizzare un binomio che lo rende un piatto perfetto.
Ho apportato qualche variante alla ricetta originale, non ho infarinato le zucchine, ho utilizzato la scamorza affumicata invece del fiordilatte ed il grana invece del pecorino romano.