Recent Posts

Collaborazione Lo Conte- faccio il bis


Ringrazio l'azienda Lo Conte che mi ha di nuovo omaggiato di una campionatura dei suoi ottimi prodotti, li vedete in foto.
Lo Conte non è solo le Farine Magiche, visitando il sito www.locontenaturalimenti.it scoprirete tante altre linee di prodotti e anche molte invitanti ricette.

I prodotti che mi hanno inviato sono:

Pasta in Casa: un mix di semola di grano duro, ottenuto da una attenta selezione di varietà di grano duro che permettono di realizzare una pasta più saporita, dal colore giallo brillante ambrato e con buona tenuta di cottura. 

La Farina di Soia  Lo Conte è lavorata in modo da assicurare il massimo sapore alle preparazioni e garantire un più basso apporto calorico. La farina di soia garantisce: 
  • un Basso Indice Glicemico ed è quindi particolarmente indicata nella dieta dei diabetici. 
  • una migliore digeribilità  perché contiene meno amidi (che richiedono un lento lavoro di digestione) e più zuccheri semplici rapidamente utilizzabili. 
  • un Profilo amminoacidico completo: è indicata per chi deve seguire un´alimentazione ricca di proteine e presenta una composizione in amminoacidi essenziali più completo rispetto agli altri legumi, infatti viene definita come la carne vegetale. 
Zafferano : lo zafferano Decorì ha il grande pregio di migliorare le caratteristiche del cibo, colora allegramente il più classico dei risotti e aggiunge a minestre e zuppe di pesce quel tocco di classe che insaporisce e aromatizza.

Mandorle intere le DelizieLe Delizie è una nuova linea di ingredienti nata per aromatizzare e migliorare gli impasti con tante varianti rendendo unica ogni preparazione; si presentano in una pratica confezione con una grammatura ad hoc per decorare anche torte da 28 cm di diametro.

Se siete curiosi di vedere cosa ho già realizzato con i prodotti Lo Conte vi lascio i link delle ricette postate:


A presto con tante buone ricette firmate Lo Conte e 



1 commento:

Sandra M. ha detto...

Ti danno parecchie soddisfazioni queste collaborazioni, a quanto mi pare di capire...e con giusta ragione!
Buon fine settimana.