Recent Posts

Frullato di Banane alla Nutella


La ricetta di oggi è dedicata a chi come me si sente già stanco anche se siamo solo a mercoledì e la settimana è lunga da finire. Vi propongo una golosa merenda con un frullato corroborante che farà bene al corpo ed allo spirito. 


Ingredienti per 2 bicchieri:
4 cucchiai di nutella
2 banane piccole mature
ciliegine candite
un cucchiaio di zucchero
3 dl di latte
4 cucchiai di panna da montare
stuzzicadenti



Preparazione:
Sbucciate ed affettate le banane.
Preparate degli spiedini con una fettina di banana ed una ciliegina candita.
Fate fondere a bagnomaria la nutella e frullatela insieme alle rimanenti banane, allo zucchero, al latte ed alla panna.
Versate il frullato nel bicchiere e guarnitelo con uno spiedino alla frutta





10 commenti:

Simona Nania ha detto...

10 e lode!!! sai che a me piace spalmare così direttamente, la nutella sulla banana e prenderla a morsi? si lo so... è una scena raccapricciante... meglio il tuo frullato!

Unknown ha detto...

E' buonissimo! Mia mamma me lo preparava spesso quando ero più piccola. Non che ora lo disdegni anzi, ne berrei uno ogni pomeriggio :D

nonnAnna ha detto...

Decisamente una ricettina super che fa affrontare con tanta energia questo cambio di stagione e... piacerà moltissimo anche ai nipotini!!!
Tante serene e gioiose giornate a tutti
nonnAnna

Alda e Mariella ha detto...

Mai preparato, ma deve essere veramente delizioso, complimenti!
Un abbraccio!

São Ribeiro ha detto...

Esta com um aspecto delicioso.
Eu já me servia.
bjs

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

è quello preferito da mio "gigante", ma adesso ne vorrei un pò anche io.
ti va di passare dalla mia cucina?

Chiaretta ha detto...

Sììì mi serveeee :'( non passa più questa settimana, un frullato energetico è proprio quello di cui ho bisogno! bacioniii

renata ha detto...

Che merenda golosa!!!!!
Buona davvero
Ne terrò conto per la prossima settimana....quando si arriva già a Mercoledì si è stanche e un bicchiere di questa meraviglia mi risolleverà di certo fisico e mente ahahah

Stefy ha detto...

Le banane con la Nutella sono la fine del mondo!!!! :-)

lavevamp ha detto...

Ora, lo voglio ora!!!!