Recent Posts

Pasta alla Crudaiola



E' iniziato il 4 contest di Atmosfera Italiana in collaborazione con la pasta Benedetto Cavalieri e, qualche giorno fa, mi è arrivato un pacco con due confezioni di Pasta Integrale Bio Cavalieri e tre confezioni di accessori finger food.



Ho subito voluto provare i fusilli ed ho scelto questa ricetta semplice che valorizza la bontà degli ingredienti.





Ingredienti:
300 g di pasta corta per me Fusilli Integrali Bio di Benedetto Cavalieri
300 g di pomodorini per me datterini
1 manciata di olive nere
1 cucchiaio di capperi
basilico o origano
olio, sale

Io l'ho preparata per due persone.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata e intanto preparate il condimento.


Tagliate i pomodorini a spicchi e metteteli in una zuppiera.
Unite le olive, i capperi, il basilico o l'origano, l'olio e il sale e mescolate bene.


Scolate la pasta al dente e mescolatela con il condimento preparato.
La potete servire subito ma è ottima anche fredda


Potete anche servirla in un buffet finger food nei Piattini Vela Monodose 85 mm.



Con questa ricetta partecipo al contest




18 commenti:

ELENA ha detto...

IN ESTATE QUANDO HO I MIEI POMODORI LA FACCIO MOLTE VOLTE, è BUONISSIMA

Loredana ha detto...

Ricetta fresca e veloce!

buon we

loredana

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

adoro le paste veloce e giuste con pochi ingredienti..
lia

São Ribeiro ha detto...

UM PRATO DE MASSA SIMPLES E TÃO APETITOSO.
GOSTEI MUITO.
BJS

Letiziando ha detto...

Questi sono i primi che adoro. "Schietti" e sinceri con ingredienti sani e saporiti :)

Buon week end

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ma che buona la tua pasta, sa già di vacanza! ma mi lasci da sola a soffrire con gli studenti? Spero che non mi abbandonerai del tutto e verrai lo stesso a trovarmi sul blog. Ti abbraccio buona domenica

Meris ha detto...

Mi piace molto la pasta con il crudo! Sei già in vacanza???? Beata te. Un abbraccio, buona domenica

renata ha detto...

Che splendida presentazione per una pasta fresca e che mi piace moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Laura
Un bacione e buona Domenica!!!!!!!!

Alda e Mariella ha detto...

Davvero buona questa pasta, colorata, veloce e gustosa, complimenti!
Un abbraccio e buona domenica!

Tantocaruccia ha detto...

Adoro questi tipi di primi, e adoro le olive, un bacione cara:**

staffetta in cucina ha detto...

Ma lo sai che l'ho fatta tale e quale proprio oggi che faceva caldo?
Che pappata...
Bacioni

clara ha detto...

In estate è l'ideale!!!
Ciao Clara

Alida ha detto...

Squisita questa pasta. Fresca e colorata perfetta per l'estate.

Chiaretta ha detto...

Mi piacciono questi piatti freschi, sono ottimi per l'estate!!

Giovanna ha detto...

meravigliosaaaaa

sississima ha detto...

una fresca e gustosa pasta estiva, un abbraccio SILVIA

Atmosfera Italiana ha detto...

la ricette è decisamente estiva :-))))) e gustosa :-)))

Mammazan ha detto...

Adoro la crudaiola che sa d'estate ma anche d'inverno è una buona soluzione per un piatto saporito e veloce!!!
Un abbraccio