Recent Posts

lunedì 2 maggio 2011

Dolci Delizie- Pacchetti



Visti e copiati!

No, non nel web! Nel bar al corso dove, di solito, prendo il caffè. Il banco dei dolci, ahimè!, lo guardo soltanto, altrimenti non potrei fermarmi ad un assaggio e lo saccheggerei letteralmente. Questi biscottini mi hanno colpito per la forma  e per l'insieme di frolla e marmellata un connubio, per me, golosissimo. Mi sono detta "devo rifarli" e così oggi, che avevo un po' di  libero, mi sono messa all'opera.



Ingredienti: 200 gr di farina, 100 gr di zucchero, 100 gr di burro, due rossi d'uovo, un pizzico di sale, marmellata di albicocche

Con tutti gli ingredienti (eccetto la marmellata!) allestite una pasta frolla e fatela riposare in frigo per un paio d'ore. Riprendete la pasta e stendetela col matterello in una sfoglia di tre, quattro mm. Ritagliate dei rettangoli di 4 per 5 cm, mettete al centro di ognuno un pizzico di marmellata, ripiegate gli angoli opposti come nella foto. Mettete i biscotti sulla placca ricoperta di cartaforno e infornate per circa 10 minuti a 180°. Togliete dal forno e servitali freddi.
Attenzione in cottura gli angoli subito si coloriscono, come è successo ad alcuni dei miei biscotti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Facili da fare! Saranno anche buonissimi. Ciao, Antonella